La Nostra Missione

Lumaq è un beauty brand con una mission chiara e ambiziosa: coniugare la potenza naturale della bava di lumaca ai benefici dell’innovazione cosmetologica. Dopo aver effettuato numerosi studi e ricerche su questo particolare elemento, abbiamo deciso di creare una linea di prodotti cosmetici in grado di combattere gli inestetismi della pelle. 

Partendo dal presupposto che ogni azione deve essere del tutto CRUELTY FREE, abbiamo cercato il modo più rispettoso per estrarre le bava nella maniera più pura e delicata possibile: abbiamo optato per un processo di stimolazione del tutto esclusivo che permette alle nostre chiocciole di vivere una vita lunga e serena. 

Dal nostro allevamento a Nettuno (RM) inizia il processo di estrazione che ci consente di realizzare cosmetici indicati per combattere rughe, macchie, cicatrici, ustioni e altri inestetismi.

MADE IN ITALY

Le nostre chiocciole, appartenenti alla specie "Helix Aspersa Muller" vivono serene in un allenamento all'aperto "a ciclo biologico naturale"

CRUELTY FREE

Il nostro allevamento rispetta completamente il benessere del mollusco in quanto ricrea il suo habitat naturale di vita

NICHEL TESTED

Le analisi effettuate a campione sui nostri prodotti garantiscono una presenza di nichel abbondantemente sotto la soglia di legge fissata a 10ppm (inferiore ad 1 ppm - 0.0001%)

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

Il test è stato effettuato secondo la metodica standard del patch test (test epicutaneo) occlusivo. I prodotti testati sono stati valutati come NON IRRITANTI.

Made in Italy

Le nostre chiocciole, appartenenti alla specie “Helix Aspersa Muller” vivono serene in un allenamento all’aperto “a ciclo biologico naturale” a Nettuno, in provincia di Roma.

L’allevamento si sviluppa su una superficie di 16.000 mq e l’alimentazione delle chiocciole è completamente naturale, priva di elementi geneticamente modificati

Cruelty Free

Il nostro allevamento rispetta completamente il benessere del mollusco in quanto ricrea il suo habitat naturale di vita, dando la possibilità allo stesso di nutrirsi abbondantemente, trovare riparo e ombra, riprodursi e crescere per dare vita a nuove generazioni.


Inoltre, il processo di estrazione viene svolto nel pieno rispetto dei molluschi, con standard qualitativi di alto livello, in un laboratorio operante nel pieno rispetto di tutte le norme igieniche e di sicurezza.

Nichel Tested

Le analisi effettuare a campione sui nostri prodotti garantiscono una presenza di nichel inferiore ad 1 ppm (0.0001%).

Il dato riscontrato è abbondantemente sotto la soglia di legge fissata a 10ppm. I nostri cosmetici sono quindi adatti anche a soggetti allergici o particolarmente sensibili.

Dermatologicamente Testato

Sono stati selezionati 20 volontari, di sesso maschile e femminile, in buono stato di salute generale, con anamnesi negativa per dermatiti allergiche e irritanti da contatto (DAC – DIC) e dermatite atopica (DA) e con diagnosi clinica di CUTE SENSIBILE in assenza di altre patologie cutanee in atto durante l’esecuzione del test.
Il test è stato effettuato secondo la metodica standard del patch test (test epicutaneo) occlusivo con applicazione singola del prodotto utilizzando come area cutanea di applicazione la superficie volare dell’avambraccio o il dorso Il test ha dato il seguente esito: (IIM) < 0.5 di conseguenza sulla base delle condizioni e delle procedure osservate in questo studio i prodotti testati sono stati valutati come NON IRRITANTI.